Cucciolata di Libera X Tango di Pontenizza


Cucciolata prevista per il 6 Aprile 2013

 

Dopo anni di selezione completamente in consanguineità, con cani esclusivamente del nostro allevamento, ci siamo visti costretti ad uscire dalla nostra linea di sangue, per fortificarla e avere più possibilità di selezionare e migliorare i nostri soggetti futuri in piena libertà.

Dopo due anni di ricerche fra molti soggetti di tutta Italia, abbiamo scelto i cani del frutto della selezione dell’allevamento di Pontenizza del sig. Mario Villa.

Tango di proprietà del sig. Di Fabio Renato, ci ha colpito molto per la perfetta costruzione morfofunzionale del tronco, degli arti e di tutto il fisico, oltre che per gli evidenti caratteri di tipicità di razza riscontrabili nella taglia non esagerata, un ossatura sicuramente snella e priva di peso superfluo, una testa non eccessivamente iportante e con sguardo franco e tipico; ma soprattutto è stato scelto per le doti venatorie eccellenti; infatti al suo curriculum manca solo un C.A.C. in prova di lavoro per laurearsi Campione italiano di lavoro.

La nostra Libera invece, nonostante la giovane età si dimostra fin da adesso una cagna molto promettente, completa in tutte le fasi; per adesso un po’ esuberante data la giovane età. Libera spicca molto anche per la sua voce estremamente italiana nel timbro e nella modulazione nel lavoro, oltre che per la sua principale attitudine di scovatrice senza però trascurare le altre fasi. Inoltre ha da sempre rifiutato il capriolo spontaneamente. Morfologicamente si presenta di costituzione leggera e snella, tipica, di buona testa e con espressività molto accentuata.

I cuccioli verranno ceduti con pedigree, doppia vaccinazione eptavalente e microchip usl. VERRANNO CEDUTI A MINIMO 80 gg x garantire la massima socializzazione, la corretta crescita psichica, l’equilibrio, e il giusto imprinting. Vista l’incognita del numero e del sesso dei cuccioli invitiamo gli interessati a prenotarsi fin da adesso, anche perché la maggior parte della cucciolata non verrà ceduta.